FAQ | GLOSSARIO

Asynchronous learning (Apprendimento Asincrono)
Modello di apprendimento per cui l’"insegnamento" e l”apprendimento" avvengono indipendentemente l'uno dall'altro, e in tempi diversi. Un esempio potrebbe essere quello di un MediaBook contenente la registrazione di un insegnante , che viene scaricato e poi assorbito dallo studente nei modi e nei tempi a lui più consoni.
Audio conferencing (Audio conferenze)
Blended learning (apprendimento misto aula/e-Learning)
Bring your own device - BYOD (porta il computer personale)
Content (Contenuto)
Computer-Based Training - CBT (Formazione basata su uso di terminali)
Courseware (programmi per computer o altro materiale progettato per essere utilizzato in un corso di istruzione o di formazione)
e-Learning (apprendimento via computer)
e-Portfolio (portfolio elettronico)
Flipped classroom (insegnamento capovolto)
Granularity (Parcellizzazione)
Informal learning (Apprendimento Informale)
Instructional design (formazione istruttiva mirata)
Instructor Led Training  - ILT (formazione in aula con coach)
Instructional designer (curriculum designer)
Interoperability (Interoperabilità)
Interactive multimedia (Supporti multimediali interattivi)
Learning platform (Piattaforma per apprendimento on-line)
Learning Management System - LMS (sistema di gestione dell’apprendimento)
Management Information System - MIS (sistema di gestione delle informazioni)
Mobile Learning (apprendimento via dispositivi mobili)
Online Learning (apprendimento online)
Shareable Content Object Reference Model - SCORM
Social Media Learning (apprendimento via Social Media)
Streaming Media
Synchronous Learning (apprendimento sincrono)
Video Conferencing (video conferenza)
Virtual Classroom (classe virtuale)
Virtual learning environment - VLE
Web Based Training - WBT
Webinar

info@clioedu.it

Seguici su Facebook

Seguici su Youtube

Seguici su Twitter

Seguici su Instagram